Cresce il numero degli appassionati delle due ruote. Per loro un nuovo appuntamento: dal 31 agosto al 2 settembre a Rimini l’Italian Bike Festival.

Gli appassionati delle due ruote in Italia sono in forte crescita e sono in molti a mobilitarsi per promuovere questo sport “vecchio” ma che non finisce mai di stupire per quanto ha ancora da offrire a chi lo ama. Ecco allora andare in scena a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre l’Italian Bike Festival, la prima edizione della manifestazione dedicata agli appassionati del mondo bici.

Una tre giorni che coinvolge i maggiori player del settore con le novità del 2019. La manifestazione Italian Bike Festival è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, che ha da subito creduto nell’iniziativa, a conferma di un’attenzione sempre maggiore nei confronti dei cicloturisti e della mobilità urbana sostenibile.

Un villaggio e due aree test

Ci sarà un villaggio espositivo di 25.000mq con le piste off-road e Mtb vista mare. Sul lungomare riminese saranno allestite due aree test: un circuito ad anello interamente chiuso al traffico farà da pista per i test delle bici da strada e urban bike, e poi ci sarà un percorso sterrato costruito ad hoc per mettere alla prova le ultimissime MTB e e-MTB.

Bici ma non solo: Italian Bike Festival prevede un ricco programma di eventi collaterali per il divertimento di tutti, tra sessioni di yoga, un progetto educational per bambini, aree food a tema legate al territorio e molto altro. Gli amanti delle due ruote non possono mancare.

Fonte: http://actionmagazine.it/a-rimini-la-prima-edizione-dellitalian-bike-festival/