Ecco la powerfly L.T 9.9 presentata da Trek. Telaio in carbonio, batteria (Bosch Powerpack da 500 Wh) completamente integrata nel tubo obliquo e adeguatamente protetta da urti accidentali e in caso di cadute. Il motore della Trek Powerfly LT 9.9 è l’unità Bosch Performance CX con una coppia massima di 75 Nm.

Quale l’habitat migliore per utilizzare questo modello? Senza dubbio i trail di montagna, anche quelli più impegnativi, caratterizzati da discese tecniche alternate a tratti pedalabili (pur senza arrivare ai percorsi più tosti del mondo enduro). L’e-mtb di Trek dispone di forcella Fox Factory 36 da 160 mm– ottimizzata per bici assistite – con steli più robusti e più rigidi, e un ammortizzatore RE:aktiv, pneumatici di tipo “mid fat” da 27,5’’, ruote in carbonio Bontrager Line Pro 40, e reggisella telescopico Bontrager Line. La trasmissione è 1×12 firmata SRAM XX1 Eagle, i freni a disco idraulici.

La Trek Powerfly LT 9.9 (il cui peso è di 22,7 kg) è in vendita a 7.999 euro. Trek, azienda americana nata nel 1976 nel Wisconsin, è il maggior produttore di biciclette nel territorio statunitense. Produce modelli da strada, mtb, urbane, da bambino, e propone una gamma di e-bike sempre più numerosa nei modelli.

Giulio Masperi